Siamo la scuola libera e aperta a tutti
Crediamo che la scuola abbia l’obbligo di fornire a tutti i bambini gli strumenti necessari alla loro formazione. Per questo motivo ci siamo impegnati a creare un ambiente educativo dove tutti possono imparare, crescere e condividere esperienze straordinarie.
Una storia lunga cinquant’anni
La scuola Il Girotondo nasce a Caserta nel 1968 su iniziativa della direttrice Palmira Gallicola: è il racconto di un viaggio che ha attraversato decenni fino a diventare la scuola di riferimento per generazioni di studenti e famiglie perché testimone di dedizione e amore per l’educazione e la formazione. Nel 2021 siamo diventati il Nuovo Girotondo perché portiamo avanti la tradizione dell’eccellenza in una nuova sede più grande.
Lavoriamo in sintonia con le famiglie
Coinvolgendo i genitori nella nostra vita scolastica, aggiungiamo valore all’esperienza educativa dei nostri bambini. Lavorare in sintonia
con le famiglie significa creare fin da subito relazioni fatte di comprensione e fiducia. In questo modo riusciamo a garantire un supporto efficace alla crescita e alla formazione di ogni bambino.
Chi sceglie la nostra scuola, sceglie per il proprio bambino:
- tradizione e storia
- mensa interna
- continuità educativa
- attività extra-scolastiche
- ambienti accoglienti e stimolanti
- tempo pieno
- docenti qualificati
- metodi didattici innovativi
- programmi educativi completi
- certificazioni linguistiche riconosciute